Ambulatori: visita, prestazione specialistica, diagnostica strumentale

Gli ambulatori della Casa di Cura "Villa Igea"


Prestazioni e servizi in convenzione

La Casa di Cura “Villa Igea” è autorizzata all’esercizio ed accreditata dalla Regione Puglia. Ciò significa che la Casa di Cura può erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale perché rispetta i criteri previsti da leggi e regolamenti come un ospedale pubblico. Per poter eseguire una visita, una prestazione specialistica o di diagnostica strumentale accreditata è necessaria la richiesta del medico curante su ricettario regionale.
Per le prestazioni in convenzionamento il costo per il paziente è di 36,15 EURO PER IL TICKET + 10 euro di quota ricetta salvo per i pazienti esenti CHE A SECONDA DEL TIPO DI ESENZIONE PAGHERANNO QUANTO STABILITO.


Prestazioni e servizi a pagamento

Il Paziente può scegliere di essere curato da uno dei Professionisti che svolgono attività professionale all'interno di "Villa Igea", godendo al contempo delle dotazioni tecniche e della qualità dell'assistenza della nostra Casa di Cura.

  • il Paziente paga completamente la prestazione secondo la tariffa che gli verrà preventivamente comunicata.
  • non è necessaria la richiesta del Medico di famiglia su ricettario regionale (ricetta medica).

Ciò avviene perché queste discipline non sono accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale pur essendo regolarmente autorizzate dal Comune di Foggia in quanto rispettano i requisiti igienico-sanitari stabiliti dalla normativa sanitaria vigente.