Comfort

Villa Igea accoglie i propri ospiti offrendo tutti i servizi necessari a garantire una permanenza confortevole.

comfort

Tipo di stanze

La maggior parte delle camere è a 2 posti letto, le rimanenti a 3 o a 4. Le stanze a due letti sono dotate di bagno privato. Altri bagni sono equamente distribuiti in modo da assicurare a tutti i degenti il comfort necessario. Tutte le camere dispongono di impianto a luce diffusa, pulsante di chiamata, comodino polifunzionale e armadio guardaroba. Molte sono dotate anche di TV color e poltrona letto per un eventuale accompagnatore.

Telefonare

E' possibile comunicare con un Paziente ricoverato telefonando al numero 0881.742958. I Pazienti possono ricevere telefonate a tutte le ore, tranne che durante la visita medica.
Il Personale della Casa di Cura non può fornire informazioni telefoniche sullo stato di salute dei Pazienti.
L'uso dei telefoni cellulari è consentito esclusivamente nelle aree di attesa, atri e corridoi o in spazi analoghi.

Camere a pagamento

Le camere a pagamento sono sei, ognuna dotata di due posti letto con bagno privato. La camera è a disposizione di un solo Paziente ed un familiare può anche pernottarvi. La richiesta della camera a pagamento deve essere segnalata nel momento in cui si prenota il ricovero. Il pagamento è dovuto soltanto per la sistemazione alberghiera in camera singola. Le prestazioni sanitarie sono fornite a tutti i Pazienti con la stessa qualità e nella stessa quantità.

Pasti

I pasti sono preparati nella cucina della Casa di Cura, nel rispetto delle procedure per la sicurezza alimentare (H.A.C.C.P.) e distribuiti con speciali carrelli termici che ne garantiscono l'igiene. È possibile scegliere fra un menù principale e uno alternativo, che prevedono ogni giorno pietanze diverse; il personale addetto si informerà sulle preferenze dei Pazienti. Dietro prescrizione medica sono garantiti particolari regimi dietetici affidati alle competenze della Dietista, Dott.ssa Valentina Mazzarella.

  • Colazione: dalle ore 8.00 alle ore 8.30
  • Pranzo: dalle ore 11.50 alle ore 12.30
  • Cena: dalle ore 18.00 alle ore 18.30

Orari di visita

Ogni Paziente può ricevere visite di parenti ed amici negli orari seguenti:

  • dalle ore 12.30 alle ore 14.00
  • dalle ore 18.30 alle ore 19.30

Per rispetto nei confronti degli altri degenti vanno evitate visite di gruppo. Le visite al di fuori dell'orario prestabilito sono consentite esclusivamente in situazioni di particolare necessità e autorizzate dal Responsabile del reparto o da una persona da lui delegata. E' vietato l'accesso nei reparti ai minori di dodici anni.

Visita medica

La visita medica viene eseguita normalmente dalle ore 9:00 alle 12:00. Durante la visita non è ammessa la presenza di alcun estraneo nel reparto.
L'assistenza medica ed infermieristica è assicurata nelle 24 ore ed è supportata da un servizio di reperibilità dell'equipe chirurgica e dei servizi diagnostici.